CHI SIAMO

DOTT.SSA MARIAPAOLA RAMAGLIA

 ESCAPE='HTML'

Mediatrice familiare, educatrice, formatrice, scrittrice, insegnante di Yoga, Pilates e Mindfulness.

Laureata in Economia un po’ per inerzia, ho poi deciso di seguire le mie passioni conseguendo una seconda laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione e seguendo master e diversi corsi. Attualmente, mi occupo di formazione, consulenze educative, mediazione familiare, comunicazione, marketing e scrittura. Ritengo, però, che nessuna esperienza vada sprecata, perciò le mie conoscenze di management le ho messe a disposizione dei miei attuali interessi.

Mia figlia mi ha insegnato ad ottimizzare le mie capacità di problem solving e di gestione dello stress, aiutandomi ad essere più  flessibile e a vivere il presente. Credendo fortemente nella famiglia come risorsa e nell’importanza di poter conciliare in modo soddisfacente vita privata e professionale, ho rafforzato le mie capacità organizzative e di gestione del tempo e delle priorità.

Da anni, collaboro con siti internet che si rivolgono ai genitori e con Associazioni che difendono i diritti dei minori e sostengono famiglie che vivono situazioni di disagio o sofferenza, anche grazie a progetti all'interno delle scuole.

Link ai miei articoli: Mamme Acrobate, La Via Dei Colori Onlus

Dott.ssa Silvia Mendico

 ESCAPE='HTML'

Dott.ssa Silvia Mendico, Psicologa, Sociologa e Counselor Psicosomatico. Da oltre venti anni mi occupo di salute e benessere sociale e individuale. Collaboro con l'Istituto Superiore di Sanità in diversi progetti legati alla prevenzione e alla Comunicazione in ambito sanitario. Sono Dottore di Ricerca in Medicina Fisica e Sperimentale. Un Master in scienze Criminologiche ed uno in Sessuologia Clinica mi hanno permesso di approfondire e specializzare la mia formazione. Dal 2005, Docente a contratto Università La Sapienza di Roma ( docente di Managment sanitario e Sociologia dei Processi Economici e del Lavoro al Corso di Laurea Specialistica Professioni Sanitarie).  Attualmente insegno Scienze Umane e Psicopedagogiche presso l'Università Tor Vergata di Roma (a .c. Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche). Partecipo in qualità di relatrice a diversi Convegni e seminari ma oltre l'attività accademica e di formazione, amo la mia professione di psicologa, ascoltare le persone e portarle alla consapevolezza, occupandomi di disagi legati all'autostima, alla sfera relazionale, alla crescita, dell'individuo e della coppia, Ricevo a Roma, Palermo e Agrigento  Tel. 347.2657350 [email protected] potete seguirmi sulla pagina FB https://www.facebook.com/Silvia-Mendico-Psicologa-633127316702530/